Channel Academy di Tech Data, tra novità e semplificazioni per i partner

News
formazione, meeting@shutterstock

La Channel Academy offre ai clienti di Tech Data una piattaforma di moduli di e-learning interattivi, strumenti di abilitazione alla vendita e mini-moduli di formazione di fornitori specializzati, quali HPE, Aruba, Microsoft, Veritas e Intel

Tech Data lancia la nuova versione della piattaforma di formazione alla vendita Channel Academy, con nuove funzioni, risorse e contenuti.

La Channel Academy aggiornata offre ai clienti di Tech Data una piattaforma di formazione online gratuita e facilmente accessibile, comprensiva di una gamma completa di moduli di e-learning interattivi, strumenti di abilitazione alla vendita e mini-moduli di formazione di fornitori specializzati, quali HPE, Aruba, Microsoft, Veritas e Intel ai quali vengono aggiunti nuovi fornitori ogni mese.

Il portale rinnovato offre agli utenti un’esperienza intuitiva, grazie a nuovi strumenti e processi utilizzabili per migliorare la generazione di lead e stimolare nuove opportunità di profitto. Altre nuove funzioni permettono ai rivenditori di tenere monitorati utilizzo e sviluppo delle competenze, oltre che di misurare miglioramenti della produttività, redditività dell’investimento e risparmi sui costi.

Tech Data Italia, uno scorcio del magazzino rinnovato

Una procedura di registrazione semplificata consente agli utenti registrati di accedere alla piattaforma e utilizzarla senza complicazioni, mentre nuove funzionalità di gamification offrono ai clienti strumenti per incoraggiare la partecipazione del personale e stimolare la competizione tra i membri del team. “Tech Data punta a fare di Channel Academy la piattaforma di abilitazione di riferimento per la formazione alla vendita IT e noi siamo entusiasti di questo importante aggiornamento. Abbiamo conservato le migliori funzioni della piattaforma originale integrandole con nuove funzionalità per ottimizzarne la semplicità d’uso, allo scopo di fare di Tech Data Channel Academy il punto di riferimento unico per la formazione IT. Ora la piattaforma è ancora più stimolante per i clienti interessati a migliorare e aggiornare le competenze dei loro team di vendita“, spiega Stephen Ennis, direttore di Tech Data Academy per l’Europa.

“Oggi le infrastrutture ibride e i servizi in abbonamento stanno assumendo un’importanza sempre più critica per le attività dei nostri clienti. Questa situazione richiede un approccio alla vendita completamente nuovo, e Tech Data intende confermare il proprio ruolo di consulente fidato per tutte le tecnologie chiave e di nuova generazione, quali soluzioni cloud, infrastrutture ibride e convergenti, edge computing, IoT e strumenti di analisi“, afferma Anjali Saraswathyamma, responsabile della divisione Training and Education Europe di Tech Data.

La nuova piattaforma TD Channel Academy è disponibile in otto lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, svedese e portoghese.

La piattaforma Tech Data Channel Academy è interamente dedicata alla formazione alla vendita per i fornitori ed è accessibile gratuitamente a tutti i partner e clienti di Tech Data. Oltre a strumenti di formazione alla vendita, sono disponibili risorse per l’abilitazione di competenze tecniche approfondite, così come accreditamenti specifici per fornitori.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore