Claranet acquista XPeppers e potenzia l’offerta AWS (Amazon Web Services)

News

Fondata nel 2010, XPeppers è un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche su AWS in ambito DevOps e Agile. E con XPeppers, Claranet potenzia così l’offerta Amazon Web Services

Claranet, azienda europea attiva nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, annuncia l’acquisizione di XPeppers. Fondato nel 2010, XPeppers è un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche su AWS (Amazon Web Services), in ambito DevOps e Agile. E con XPeppers, Claranet potenzia così l’offerta Amazon Web Services (AWS), perchè XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS ed è uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner.

XPeppers è attiva in ambito DevOps e padronanza degli strumenti Agile attraverso i quali guida i propri clienti verso la trasformazione digitale. La società ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Conde Nast e Mercury Payments.

Claranet acquista XPeppers

Claranet ha da tempo investito per posizionarsi con forza nel mercato dei Managed Services in ambito Cloud. “L’ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps, XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale”, spiega Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet.

Claranet si sta sviluppando in Europa, sia a livello organico sia attraverso la crescita esterna. XPeppers rappresenta l’ultima acquisizione, in ordine di tempo, del Gruppo. “Essere parte del Gruppo Claranet creerà nuove importanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti “, commentano Mario Lanzillotta e Anna Tocci, i due fondatori di XPeppers. “Tutto il nostro ecosistema potrà infatti beneficiare delle operazioni paneuropee di Claranet, della sua base finanziaria e di un’offerta di servizi mai così ampia e di valore”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore