Clienti Tech Data possono accedere all’OSC di Dell Emc direttamente da InTouch

News
Tech Data fa il bilancio dell'anno

I clienti di Tech Data possono configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato

Tech Data annuncia il via in Europa dell’Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC tramite InTouch, la piattaforma di e-commerce di Tech Data. Questo significa che i clienti Tech Data, possono accedere all’OSC Dell EMC da InTouch tramite identificazione unica, o Single Sign-On. Questo strumento consente di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato che copre l’intero processo, dalla configurazione al preventivo.

Il sistema si integra con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Tech Data riceve le richieste direttamente dal configuratore OSC e genera un preventivo che viene consegnato al cliente tramite la piattaforma InTouch. I clienti possono richiedere soluzioni aziendali collaudate con più di mille prodotti Dell EMC tra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, computing per l’utente finale, software e periferiche.

Tech Data Italia, uno scorcio del magazzino rinnovato

“Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC. L’integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti della società di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l’efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell’aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento. Non è che l’inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un’esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore”, ha dichiarato in una nota Jason Boxall, vice presidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution.

Tech Data è il primo distributore in Europa a offrire ai propri partner accesso diretto all’Online Solutions Configurator Dell EMC tramite la piattaforma InTouch. È un’opportunità preziosa, che permette ai partner di realizzare soluzioni personalizzate e richiedere preventivi automatici ai rispettivi team di vendita e prevendita, riducendo errori e perdite di tempo ai fini del calcolo dei costi“, conclude Ralf Jordan, vice presidente Distribuzione Emea presso Dell EMC.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore