Commvault rinnova il rapporto con i partner. Ecco cosa cambia

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A supporto dell’impegno per diventare un business partner-led, Commvault ha focalizzato un numero significativo di risorse interne nelle strutture di vendita, partner e marketing per dare vita a nuovi team dedicati alle quattro route-to-market

Commvault rafforza l’impegno rivolto al canale, con nuovi programmi e risorse, per porre i partner al centro della propria strategia go-to-market e gettare le basi per una collaborazione ancora più stretta per il successo dell’azienda e della sua rete di partner in tutto il mondo.

Sviluppato sulla base dei feedback ricevuti dai partner e in concomitanza con il lancio del nuovo programma di canale annuale, Commvault ha migliorato tutti gli aspetti legati alle attività dei partner, per rendere più semplice la proposta e la vendita delle sue soluzioni, e garantire a loro tutti i benefici offerti dalle opportunità in crescita nei mercati di backup e recovery e data management.

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A supporto dell’impegno per diventare un business partner-led, Commvault ha focalizzato un numero significativo di risorse interne nelle strutture di vendita, partner e marketing per dare vita a nuovi team dedicati alle quattro route-to-market: Alliance Partners, Value Added Resellers (VAD) e Distributors, Service Providers e Global Systems Integrators (GSI).

Risorse, programmi e strumenti hanno l’obiettivo di supportare i partner ad accelerare la crescita e includono:
La creazione di un nuovo centro servizi on-demand per i partner di tutto il mondo – Partner Success Desk – che li possa assistere h24 dalla compilazione di RFP, alla risoluzione di quesiti tecnici, fino alla configurazione del processo di vendita. Il Partner Success Desk garantisce un accesso più semplice e veloce al supporto e alle risorse Commvault.
Un potenziato Partner Demand Center che offrirà ai partner la possibilità di accedere al team di marketing dell’azienda per ricevere supporto nell’attivazione ed esecuzione di campagne marketing, oltre che fornire l’opportunità di inviare contenuti direttamente in streaming sul loro sito web e piattaforme social media.
Un migliorato Commvault Quote Center, per rendere ancora più semplice la creazione di quotazioni di prodotti, riducendo le tempistiche a pochi minuti e quindi rendere i partner ancora più competitivi.
Un rinnovato Partner Portal con nuovi strumenti, contenuti e risorse focalizzati sull’ottimizzazione dell’esperienza dei partner e il successo reciproco. Il nuovo accesso immediato e semplificato consentirà di trarre immediatamente vantaggio dai più recenti tool di vendita, risorse di marketing, e asset di abilitazione per sviluppare il loro business con Commvault.
Ampliamento dei Business Development Funds, disponibili per creare nuove opportunità tramite la promozione e la vendita di soluzioni Commvault
Nuovi investimenti nel management aziendale, con l’ingresso di nuove figure senior per guidare la focalizzazione dell’azienda sul successo dei partner, tra cui la nomina di Scott Strubel a vice president of worldwide channels.
Repackaging e semplificazione dell’offerta prodotti che uniscono alle tradizionali funzionalità di Backup & Recovery e data management le componenti relative a “Storage Infrastructure”, “Service delivery orchestration” e “Data Governance”. Il portafoglio prodotti di Commvault è stato semplificato attraverso il consolidamento di oltre 20 soluzioni in quattro proposte.

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