Datamatic e Digitronica Solution: ecco il network per l’assistenza tecnica sui prodotti Canon

News

Datamatic e Digitronica Solution hanno collaborato per la messa a punto del nuovo programma “Canon Service Provider”, finalizzato a creare un network in grado di fornire un servizio di assistenza tecnica in tutto il Paese su tutti i prodotti Office a marchio Canon

Datamatic e  Digitronica Solution hanno collaborato per la messa a punto del nuovo programma “Canon Service Provider”, finalizzato a creare un network in grado di fornire un servizio di assistenza tecnica in tutto il Paese su tutti i prodotti Office a marchio Canon. Tutto questo è stato reso possibile dal fatto che Digitronica Solution è l’unica realtà a essere certificata “Canon Service Provider” e dovrà assicurare la disponibilità di risorse professionali qualificate per l’assistenza su tutta la gamma Canon trattata dai rivenditori, inclusi i prodotti della gamma imageRunner Advance che richiedono un appropriato supporto per poter essere commercializzati.

Datamatic, che già da anni offre ai propri rivenditori un servizio di assistenza attivo grazie alla Business Unit a Valore Printing Professionale, potrà garantire ai propri partner il network di aziende specializzate nell’assistenza dei prodotti Canon imageRunner Compact e Advance, che necessitano obbligatoriamente di un supporto tecnico certificato.

Pierangelo Brambilla

Dedicato ai reseller che hanno possibilità di operare in contesti del segmento Office e, in particolare, nel noleggio costo copia, questo programma di assistenza garantisce loro tranquillità nel post vendita grazie al contratto di manutenzione fornito dal network di Digitronica Solution, che sarà presentato nel mese di Novembre con un road show che toccherà diverse città italiane.

Questo programma di supporto tecnico può essere utilizzato sia con la formula All-in, che riguarda la fornitura della macchina e dell’assistenza post vendita, inclusi toner, tamburi e le parti di usura, sia con la formula Open, che lascia al rivenditore la gestione della fornitura dei materiali di consumo, mantenendo solo il supporto post vendita. Se lo desidera, il dealer può usufruire anche del servizio di configurazione della rete e dell’installazione fisica.

Il servizio post vendita prevede, infine, diverse formule che possono essere acquistate per un determinato periodo di tempo e per un numero massimo di pagine stampate, dando la possibilità all’utente finale di scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Digitronica ha sviluppato all’interno del proprio sito B2B ServiceGlobe un’apposita sezione visibile ai clienti Datamatic con tutti i dettagli relativi ai servizi e ai loro costi.

Digitronica Solution

La ragione che ci ha indotto a richiedere, contribuire a sviluppare e poi scegliere di avvalerci di quest’innovativo servizio è quella di dare l’opportunità ai nostri rivenditori di gestire in tutta sicurezza il business del noleggio costo copia, con la tranquillità di avere a disposizione un team altamente qualificato anche nel post vendita. Siamo sicuri che i nostri partner non tarderanno ad apprezzare questa nuova opportunità“, ha commentato Pierangelo Brambilla, Professional Printing & AudioVideo Manager di Datamatic.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore