Davide Celli è il nuovo responsabile del mercato Financial Services Italia di Indra

Carriere

Celli arriva in Indra con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il posizionamento della società nel settore bancario e assicurativo italiano, con specifico focus in ambito consulting

Davide Celli è il nuovo responsabile del mercato Financial Services in Italia di Indra, società di tecnologia e consulenza in Europa e in America Latina.

Celli arriva in Indra con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il posizionamento della società nel settore bancario e assicurativo italiano, con specifico focus in ambito consulting.

Ingegnere gestionale presso il Politecnico di Milano, Celli vanta un’esperienza ventennale in ambito business consulting, all’interno del settore dell’Information Technology, dove ha guidato importanti progetti per multinazionali come Accenture ed everis. In particolare, nella sua carriera ha maturato un’esperienza specifica negli ambiti Customer Relationship Management, Multicanalità e Capital Market, implementando nuovi servizi presso i principali gruppi bancari ed assicurativi italiani.

Indra, sede
Indra, sede

“Nei prossimi anni i big data, l’intelligenza artificiale e la blockchain vedranno una crescita esponenziale in tutti i settori e in particolare in quello bancario e assicurativo. Grazie anche alle capacità e alle esperienze internazionali maturate in questi ambiti innovativi, Indra vuole confermare la propria posizione come partner di riferimento per i propri clienti”, ha spiegato Celli. “La nostra priorità è accompagnare i Clienti nei processi di trasformazione digitale, consentendo loro di abbattere drasticamente il time to market su servizi innovativi e distintivi, allo scopo di difendere il vantaggio competitivo sia verso i player tradizionali sia verso i nuovi player digitali globali”.

La società dispone di un’offerta potenzialmente in grado di consentire lo start-up di una banca nativa digitale. Inoltre, fornisce alle banche un modello operativo digitale al 100% che copre, attraverso la sua piattaforma bancaria, tutte le operazioni e le transazioni.

La piattaforma di Digital Banking di Indra è configurata come una suite di prodotti proprietari combinati con soluzioni di terze parti, che includono la piattaforma di Customer Experience Omnicanale, la piattaforma Big Data & Analytics con funzionalità IoT, la soluzione di Compliance e soluzioni che facilitano anche il cross-selling di polizze assicurative (Bancassurance).

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore