Facebook apre uffici a Milano

News

Facebook ha deciso di aprire un ufficio commerciale nel capoluogo lombardo. Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l’ufficio

Facebook apre l’ufficio commerciale a Milano.

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la decisione di aprire un ufficio italiano risponde alle ruchieste degli inserzionisti.

L’azienda vanta già tra i suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto contatto con agenzie media come Carat, GroupM e Omd.

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani. “Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale” dichiara Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea.La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business”.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio – tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali,” afferma Oliva.

Il team commerciale di Facebook ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore