Fujitsu agevola la produttività all’interno dei punti vendita

Strategie

Fujitsu ha annunciato l’apertura di un Connected Retail Experience Center a Dublino focalizzato nell’aiutare i clienti dei settori retail e hospitality ad aumentare la produttività all’interno dei punti vendita

Fujitsu ha annunciato l’apertura di un Connected Retail Experience Center a Dublino. Il centro è focalizzato nell’aiutare i clienti dei settori retail e hospitality ad aumentare la produttività all’interno dei punti vendita, migliorare le customer experience e ampliare la base di clientela, riducendo contemporaneamente i costi. Attraverso demo live di 13 tecnologie innovative, retailer e operatori della hospitality sono invitati a valutare ed esplorare le possibilità offerte ai negozi che vogliono stare un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Le opportunità di shopping omnicanale disponibili oggi per il pubblico rendono la “conquista” dei clienti più che mai agguerrita; i retailer devono continuamente innovare per restare al vertice del mercato. I clienti sono meno fedeli ai singoli negozi e fanno sempre più ricerche online prima di prendere una decisione d’acquisto.

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I retailer, di conseguenza, sono sotto pressione per riuscire a presentare customer experience trasparenti attraverso tutte le tipologie di interazione e creare ambienti di shopping online e offline che possano essere tanto coinvolgenti e utili per i clienti quanto redditizi per i retailer stessi.

Il Fujitsu Connected Retail Experience Center – visitabile su appuntamento da parte di retailer e operatori dell’hospitality – è una vetrina di soluzioni omnicanale che propongono nuovi modi per servire i clienti ottimizzando tutti gli elementi dal posizionamento dei prodotti al tracciamento dei clienti, ai dati analitici, fino agli acquisti online e all’assistenza.

Situato a Dublino presso gli uffici di Fujitsu Ireland, il centro offre la dimostrazione di 13 soluzioni tecnologiche che abbracciano l’intera esperienza retail end-to-end con dispositivi POS all-in-one, camerini connessi, tool per il rilevamento e la misurazione del pubblico, e in più l’utilizzo della tecnologia biometrica Fujitsu PalmSecure per controllare e tracciare l’accesso ai sistemi da parte dei dipendenti. Fujitsu ha scelto di basare il proprio Connected Retail Experience Center a Dublino per le competenze maturate da Fujitsu Ireland nelle soluzioni per il retail.

Bruno Sirletti

Le dimostrazioni pratiche condotte presso l’Experience Center comprendono il POS all-in-one Fujitsu TP8, una piattaforma unificata che supporta molteplici touch point all’interno del punto vendita per mettere a disposizione dei retailer transazioni rapide e veloci con i clienti aiutando nel contempo a ridurre i costi. Sono presenti inoltre sistemi integrati per l’analisi e il reporting della misurazione del pubblico che acquisiscono in tempo reale le caratteristiche dei visitatori per poter personalizzare le offerte aiutando ad aumentare le vendite in-store mediante insight relativi ai livelli di engagement del pubblico. Presso il centro è possibile infine provare la tecnologia di riconoscimento facciale che permette di inviare pubblicità targettizzate sui dispositivi mobili dei visitatori mentre si trovano all’interno del punto vendita.

Bruno Sirletti, Head of Retail & Hospitality EMEIA di Fujitsu, ha commentato: “La sfida del settore retail è migliorare l’esperienza dell’utente finale attraverso tutti i canali. Per questo, Fujitsu mette a disposizione dei retailer una vasta gamma di soluzioni tecnologiche altamente innovative in grado di ottimizzare l’esperienza di shopping dei consumatori mediante l’applicazione di tecniche di analisi dati e nuovi insight in tempo reale sui loro modelli d’acquisto e sul loro comportamento all’interno dei punti vendita. Il nuovo centro fa toccare con mano l’offerta di Fujitsu, presentandone soluzioni e servizi nel contesto di un ambiente retail realistico: qui infatti i retailer possono esplorare le soluzioni, sia di backend sia rivolte al cliente, che consentono di risparmiare sui costi e fornire un’eccezionale customer experience, online e offline e verificare il supporto di nuove applicazioni digitali, tecnologie in-store e servizi gestiti affidabili”.

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Autore: Channelbiz
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