Gigaset certifica la famiglia Maxwell su piattaforma Nexi

News

Alberto Orsenigo, responsabile vendite di Gigaset pro per il mercato italiano, spiega che con la certificazione di interoperabilità nei confronti di NEXI prosegue un percorso che porterà a essere certificati con i brand di telecomunicazioni in Italia e in Europa

Gigaset Communications Italia ha certificato la famiglia Maxwell sulla piattaforma Nexi, la soluzione IP-PBX per le Unified Communication distribuita da Nextmedia. Alla certificazione delle soluzioni monocella IP-DECT per ambito SOHO N510 e multicella IP-DECT N720 per le Piccole e Medie Imprese in grado di gestire fino a 30 antenne, si è aggiunta la certificazione per l’intera gamma di telefoni IP SIP Gigaset Maxwell. Tutti i modelli Maxwell Basic, Maxwell 2, Maxwell 3 con relativo modulo di espansione e Maxwell 10, possono ora essere installati senza problemi e permettono di poter usufruire di tutti i servizi offerti da NEXI.

Con sempre più servizi e con l’introduzione nel catalogo di nuovi prodotti, l’autoprovisioning, che permette una più facile e veloce installazione dei terminali, è oggi una conditio sine qua non per la certificazione. Grazie al loro sviluppo basato sulla piattaforma software Gigaset pro, tutti i prodotti offrono inoltre una facilità di utilizzo ottimale.

“Con la certificazione di interoperabilità nei confronti di NEXI proseguiamo un percorso già avviato che ci porterà ad essere certificati con i migliori e più importanti brand di telecomunicazioni in Italia e in Europa” afferma Alberto Orsenigo, responsabile vendite di Gigaset pro per il mercato italiano.

Alberto Orsenigo, Sales Manager Gigaset pro Italia

“In questo caso il vantaggio è duplice poiché NEXI è distribuito in esclusiva da uno dei nostri migliori Distributori in Italia che, grazie alla capillare presenza sul territorio, consente di raggiungere gran parte del mercato italiano – prosegue Orsenigo. “Per questo ci riteniamo molto soddisfatti di aver aggiunto un ulteriore tassello al nostro elenco di Soluzioni di Unified Communication certificate. La rinomata qualità tedesca che contraddistingue da sempre i nostri prodotti può essere offerta fin da subito in combinazione con una delle migliori soluzioni PBX e di Unified Communication italiane.”

Oggi dunque sia i rivenditori che gli utenti finali possono usufruire di una gamma completa di telefoni IP desktop e di soluzioni IP DECT adatti a ogni esigenza. Grazie alla Piattaforma Software Gigaset pro, sviluppata con estrema accuratezza dal reparto R&D aziendale, l’implementazione di nuovi servizi può essere integrata ancora più velocemente e Gigaset è in grado di offrire un supporto ancora più efficace ai propri Partner.

Angelo Dottore, Sales manager NEXI afferma: “Siamo molto contenti della partnership tra Gigaset e la nostra piattaforma Nexi. I telefoni IP Gigaset si integrano alla perfezione con il carattere e le funzionalità di Nexi. Il nostro obiettivo quotidiano è migliorare i processi di comunicazione aziendale, i test di sviluppo per la compatibilità hanno già dato ottimi risultati. In particolare, siamo rimasti estremamente soddisfatti dalla qualità audio dei telefoni Gigaset, sia per ascolto in cornetta che per il vivavoce potente e profondo“.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore