Giri di poltrone: Gross (Cto) e Macdonald (Cmo) crescono in Software AG

Carriere

In Software AG, Bernd Gross ha assunto il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) mentre la posizione di Chief Marketing Officer (CMO) è stata assegnata a Paz Macdonald

Nuove nomine in casa Software AG. Secondo una nota della società,  Bernd Gross, già in Software AG, ha assunto il ruolo di Chief Technology Officer (CTO), mentre la posizione di Chief Marketing Officer (CMO) è assegnata a Paz Macdonald, che entra in azienda.

Gross prende il posto di Wolfram Jost che come precedente CTO si è occupato della tecnologia di trasformazione digitale di Software AG e lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità. Gross, che riporterà direttamente al CEO di Software AG, Sanjay Brahmawar, ha una grande esperienza nell’innovazione aziendale basata su integrazione, analisi e tecnologie IoT nei principali settori. È entrato a far parte di Software AG in qualità di CEO e co-fondatore della piattaforma Cumulocity IoT attraverso un’acquisizione del 2017.

Da allora, Gross è stato responsabile della penetrazione di Software AG nel mercato IoT e dello sviluppo della transizione dell’azienda verso il cloud.

Brahmawar ha dichiarato: “Bernd ha fondato con successo Cumulocity e ha consolidato la posizione di Software AG come leader riconosciuto nel mercato delle piattaforme IoT e di Device Integration a livello globale. Il suo orientamento al business, la profonda conoscenza della tecnologia e l’anticipazione delle future esigenze del mercato pongono Bernd nella posizione ideale per operare al meglio come nostro nuovo CTO”.

Paz Mcdonald

Macdonald, con oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico, è stata recentemente VP del Marketing per le aree Emea e Apac presso MongoDB, fornitore di database cloud ibridi. Paz è entrata a far parte di MongoDB come una delle prime assunzioni europee e ha guidato strategie di marketing innovative per accrescere market awareness, developer adoption e successo commerciale. Determinante nell’espansione di MongoDB a livello internazionale, ha contribuito alla crescita dell’azienda dalla start-up all’IPO di successo.

Prima di MongoDB, Paz ha ricoperto posizioni di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore