Grenke Locazione: la pay per use fa fare i soldi e i contratti

News

Nel primo semestre 2018 sono stati allocati asset per 278,4 milioni di euro in crescita del 25% rispetto all’anno precedente e 35.548 contratti stipulati più 26%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono i numeri di Grenke Locazione

Grenke Locazione chiude un primo semestre 2018 in crescita. Azienda che dal 2001 si è proclamata sostenitrice del pay per use oggi, almeno secondo i dati che ha presentato, porta il mercato ad apprezzare l’opportunità di noleggiare beni e tecnologie. Se da un lato, si parla delle Pmi e delle loro potenzialità di crescita, dall’altra c’è sempre l’aspetto finanziario a fare da ago della bilancia, ricoprendo, spesso, un ruolo decisivo.

E qui entra in gioco Grenke che, attraverso la locazione operativa, ha messo in atto uno strumento efficace. Nel primo semestre 2018 sono stati allocati asset per 278,4 milioni di euro in crescita del 25% rispetto all’anno precedente e 35.548 contratti stipulati più 26%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sempre nel primo semestre, la strategia dell’azienda ha continuato a garantire una presenza capillare sul territorio, con l’apertura di due nuove filiali commerciali a Como e a Padova, per essere più vicini alle esigenze del tessuto economico locale.

“L’Italia si conferma un Paese in movimento. Le Pmi continuano a rappresentare l’ossatura del nostro sistema, e la loro esigenza principale è la semplificazione. Meno burocrazia, accesso a forme di finanziamento sostenibili e snelle, risposte rapide e personalizzate. La proposta di valore di Grenke va proprio in questa direzione, e ci permette di proseguire un percorso di crescita in doppia cifra, grazie alla fiducia consolidata dei nostri partner”, ha spiegato in una nota Aurelio Agnusdei, Managing Director di Grenke Locazione e Corporate Vice President Sales Leasing.

Grenke Locazione è la società italiana, parte del Gruppo Grenke AG, specializzata nella locazione operativa di beni strumentali per il business. La gamma di soluzioni noleggiabili è estremamente vasta e comprende: hardware, software, strumenti audio/video, macchine per stampa, attrezzature Ho.Re.Ca (macchine per caffè, forni, frigo, altre dotazioni per bar e cucine), arredo per ufficio, arredo per esterni, impianti di allarme, sistemi di cassa, elettromedicali, carrelli elevatori, macchinari per industria, droni, controllo elettrico, sistemi di navigazione satellitare ecc.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore