HPE e Veeam, partnership sempre più stretta e premiata

Strategie

HPE ha assegnato a Veeam il premio “Momentum Technology Partner of the Year 2018 — Data and Analytics Solutions Award”, grazie alla crescita e al posizionamento nelle soluzioni di archiviazione e protezione dei dati

La partnership tra Veeam e HPE porta alla premiazione di Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data management per la Hyper-Available Enterprise, da parte di HPE che ha assegnato il premio “Momentum Technology Partner of the Year 2018 — Data and Analytics Solutions Award” , grazie alla sua crescita e al posizionamento nelle soluzioni di archiviazione e protezione dei dati. Il premio è stato annunciato in occasione dell’HPE Global Partner Summit di Las Vegas e Veeam è in procinto di lanciare le nuove soluzioni di Hyper-Availability integrate nei sistemi e nei processi di supply chain a livello globale di HPE, previsto il 2 luglio 2018. 

Miglioramento della Supply Chain globale di HPE – Le soluzioni di hyper-availability della società saranno integrate nei processi e nei sistemi globali di supply chain di HPE, consentendo ai clienti di trovare soluzioni Veeam in tutte le aree geografiche a cui HPE si rivolge. I clienti sperimenteranno un processo di acquisto più efficiente da un unico e fidato partner IT, mentre i partner di canale godranno dei vantaggi consentiti da più convenienti incentivi finanziari per vendere le soluzioni Veeam attraverso l’ecosistema HPE.

Antonio Neri

“Questo premio rappresenta l’importante riconoscimento di un anno decisivo per Veeam che ha visto un numero di adozioni da parte dei clienti senza confronti“, ha dichiarato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam.Il nostro programma per i partner ha raggiunto una crescita a tre cifre rispetto allo scorso anno e ci aspettiamo che il successo acceleri con la partecipazione a nuovi programmi di alto livello come quello di HPE. L’impulso dato dalla nostra partnership con HPE, unito al successo complessivo di Veeam nell’espansione del market share e della nostra presenza internazionale, sottolinea il valore di business che i nostri clienti stanno ottenendo dall’uso combinato di tecnologie leader per gli ambienti IT ibridi “.
“HPE riconosce le convincenti performance e l’autorevolezza di Veeam attestata sia dalle soluzioni di archiviazione e protezione dei dati che propongono che dal loro impegno a lungo termine nel programma Partner Ready di HPE“, ha aggiunto Milan Shetti, General Manager, Storage and Big Data di HPE. “Insieme possiamo focalizzarci sulla fornitura di soluzioni IT leader alle imprese e continuiamo a condividere crescita e successo reciproci”.

Acquisizione di Nimble

HPE Nimble e Veeam stanno facendo tesoro del loro successo, rendendo più semplice l’acquisto, il supporto e la vendita delle loro soluzioni integrate. “Ai tempi in cui era una società indipendente, Nimble ha pianificato una strategia di go-to-market di grande successo con Veeam. Abbiamo visto che la partnership e la sinergia che ne deriva continuano a essere molto forti anche dopo l’acquisizione di HPE “, ha affermato Omer Asad, General Manager di HPE Nimble Storage.La stretta integrazione delle nostre due soluzioni è una validissima offerta per il canale perché aiuta i clienti a soddisfare i requisiti RTO e RPO più stringenti. La nostra soluzione integrata offre inoltre ai clienti la possibilità di allestire rapidamente un ambiente sandbox direttamente dagli snapshot di archiviazione o dalle copie replicate per attività di sviluppo e test, troubleshooting, backup e Disaster Recovery, il tutto senza influire sulle prestazioni dei carichi di lavoro in produzione”.

Veeam in forza a HPE GreenLake

Veeam sarà disponibile attraverso i servizi di consumo on-premise di prossima generazione di HPE, fornendo ai clienti l’accesso alle soluzioni di hyper-availability leader di mercato di Veeam in combinazione con le altre soluzioni IT di HPE, e consentendo ai clienti in comune di sfruttare le soluzioni IT pay-per-use.

VeeamOnForum

HPE GreenLake offre un formidabile servizio a quei clienti che desiderano soluzioni IT pay-per-use”, ha dichiarato Scott Ramsay, VP Consumption & Managed Services di HPE Pointnext.L’aggiunta delle soluzioni leader di mercato di hyper-availability di Veeam consentirà ai nostri clienti condivisi di accedere rapidamente alla tecnologia più adatta a semplificare i processi di backup, riducendo i costi e aumentando la produttività dell’IT”.

Nuovi corsi di formazione Veeam disponibili presso l’Education Center di HPE

I clienti possono massimizzare il valore dei propri investimenti Veeam con una formazione olistica end-to-end erogata da personale esperto e di fiducia sulle soluzioni HPE. HPE ora offre corsi di formazione e certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE) come parte del curriculum di formazione in ambito storage accanto ai corsi su HPE 3PAR StoreServ Storage, HPE StoreOnce Systems e HPE Nimble Storage, oltre al curriculum IT HPE Hybrid e alle offerte di training correlate sulle soluzioni Linux, VMware e Microsoft.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore