Inspire 2018: Azure a gonfie vele spinge Microsoft ad adottare due nuovi approcci

Strategie

Nel terzo trimestre i ricavi di Azure sono aumentati del 93%. Microsoft ha deciso di sfruttare i Marketplace e potenziare AppSource come entry point per le vendite con Microsoft e rafforzare i vantaggi per i partner in termini go-to-market

Microsoft si impegna ad alimentare un rapporto win-win con il proprio network di partner. Alla vigilia di Inspire 2018, la principale conferenza annuale di Microsoft dedicata al canale, l’azienda annuncia nuovi programmi, strumenti e risorse destinati a promuovere l’innovazione, la crescita e la differenziazione delle attività dei propri partner.

Microsoft annuncia innovazioni di Microsoft 365, tra cui una versione gratuita di Teams, nuove funzionalità intelligenti di streaming per eventi, la soluzione Workplace Analytics per la collaborazione e molto altro. Inoltre, Microsoft ha annunciato nuove tecnologie per il cloud, nuove app e tool di analisi dei dati, tra cui Azure Data Box Disk, Azure Virtual WAN, Azure Firewall e altre ancora. I partner sfrutteranno queste nuove proposte per supportare i loro clienti nella creazione e nell’innovazione del modern workplace, continuando ad affiancarli nel loro viaggio verso il cloud.

Inoltre, la società sta rilasciando nuovi e-book sulla trasformazione digitale e guide con esercitazioni pratiche, ampliando così le risorse utili, già diffusamente utilizzate da decine di migliaia di partner, per costruire e migliorare le proprie procedure.

Fonte: Microsoft – Inspire 2018

Nel terzo trimestre i ricavi di Azure sono aumentati del 93%, un incremento in gran parte dovuto all’attività dei partner. Per cavalcare questo trend favorevole, la società ha deciso di promuovere la crescita del canale adottando due nuovi approcci: sfruttare maggiormente i Marketplace e potenziare AppSource come entry point per le vendite con Microsoft e rafforzare i vantaggi per i partner in termini go-to-market, in modo tale da agevolarne la crescita.

Le nuove funzionalità di Marketplace, già disponibili, includono soluzioni integrate partner-to-partner, offerte private e servizi di consulenza ampliati. Ciascuno di questi nuovi strumenti fornisce ai partner nuove opportunità per raggiungere una base clienti più ampia e per garantire una migliore esperienza di acquisto. Mettere in contatto partner e clienti è la principale priorità di Microsoft.

Inoltre, la società fornisce una maggiore flessibilità e più opportunità per ottenere nuovi benefit e agevolare l’ingresso dei partner sul mercato. Già nel corso di quest’anno, i partner con le competenze necessarie potranno scegliere pacchetti di incentivi basati sulla propria attività principale.
La specializzazione è cruciale per la crescita. Un concetto alla base della guida alla profittabilità dedicata ai partner e che ne ha ispirati molti. Microsoft annuncia oggi nuove modalità con cui i partner possono dimostrare ai clienti la propria esperienza, introducendo nuove specializzazioni avanzate e la nuova iniziativa Microsoft Azure Expert MSP.

La società può far leva su di un’opportunità di business senza precedenti del valore di 4.500 miliardi di dollari e può contare sulle incredibili potenzialità del proprio ecosistema, per garantire ai partner e ai loro clienti una crescita e un successo straordinari.

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