La Vision 2020 di Centro Computer: nuovo data center, Erp e consulenza rinnovata

News
Paolo Delgrosso e Roberto Vicenzi

Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer, spiega l’evoluzione della Vision 2020 e le partnership con i vendor storici

Prosegue il riposizionamento di Centro Computer in ottica Vision 2020. La società ha intrapreso questo percorso di cambiamento, annunciato qualche tempo fa da Roberto Vicenzi, vicepresidente della società, e oggi il progetto si fa e va avanti. Nuovo data center, per cominciare, nuovo Erp, una nuova volontà consulenziale per il cambiamento interno che dovrà tradursi in benefici sia per l’azienda stessa sia per i clienti. L’idea è, tra la fine di questo anno e il prossimo, di giocare la partita dei benefici in ottica di una organizzazione anche più chiara.

Centro Computer gestisce vendor del calibro di Hpe (al momento resta partner gold ma tra gli obiettivi futuri c’è sempre l’idea di diventare platinum), Microsoft, Lenovo con Nutanix in ambito offerta su iperconvergenza.

Roberto Vicenzi
Roberto Vicenzi

Come è cambiato e come sta cambiando il mercato? Vicenzi ricorda quando nacque Centro Computer come azienda che vendeva computer e stampanti e oggi il mercato evoluto spinge anche le aziende a interrogarsi sul loro futuro. Centro Computer ragiona ora in ottica Vision 2020 ma secondo Vicenzi nei prossimi due o tre anni le cose saranno in iper-ascesa. “Continueremo a cavalcare l’onda del digitale con la trasformazione in essere. Si pensi all’Unified Communications: fino a ieri solo alcune grandi aziende innovative l’avevano in casa; di qui a breve tutte le aziende avranno centralini solo Ip, solo sul pc e in questo genere di soluzioni la spinta sarà vista come un’accelerazione verso il digitale”.

Vicenzi vede un aumento del segmento mobility: “soluzioni di mobility management, in particolare, che comprendano casco, noleggio, assicurazione mdm sono in ascesa perché creano fatturato , così come progetti di digital signage”, conclude Vicenzi.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore