Lantech e Longwave sono una sola società. Zucchetti esulta

News

Una nota di Zucchetti conferma il termine dell’operazione di fusione per incorporazione di Lantech Solutions e Longwave. Lantech Longwave ha la forma di una società per azioni, conta oltre 250 dipendenti e ha chiuso il 2018 con una crescita di fatturato del 12%, superando i 50 milioni di euro

Zucchetti conferma: il processo di fusione per incorporazione tra Lantech Solutions e Longwave è stato completato. A darne notizia è la stessa Zucchetti che, con una nota, spiega di aver chiuso completato l’operazione partita a maggio 2017. La storia dei due System Integrator, che hanno messo al centro del proprio progetto industriale l’innovazione, è partita da lontano e, pur operando in diverse aree geografiche (Longwave prevalentemente in Emilia Romagna ma con otto filiali dislocate lungo la penisola e Lantech attiva soprattutto su Lombardia e Triveneto) sono riconosciute sul mercato nazionale come punti di riferimento nella consulenza e nei servizi gestiti di Information & Communication Technology e caratterizzate da una mission e da valori comuni.

Il 1 gennaio 2019 ha visto dunque la nascita della nuova realtà, con un nuovo nome e una nuova ragione sociale: oggi Lantech Longwave, che ha la forma di una società per azioni, conta oltre 250 dipendenti e ha chiuso il 2018 con una crescita di fatturato del 12%, superando i 50 milioni di euro. Il trend positivo nel mercato Ict italiano continua e il 2019 appena iniziato vede già la nuova realtà attiva con una nuova divisione R&D nei progetti di sviluppo software e servizi di monitoring real-time.

Bitdefender-acquisisce-Profil
Lantech e Longwave confermano l’integrazione. Zucchetti dà la benedizione

Lantech Longwave ha registrato un’ulteriore crescita sulle assunzioni di giovani talenti, anche neo-diplomati: oltre 30 persone sono stata inserite nel 2018 all’interno del Team e lo stesso numero si prevede anche per l’anno in corso, con il programma Join Your Talent. Sul territorio nazionale, la nuova realtà conta dieci sedi e un’undicesima si trova in Svizzera (Chiasso, Besana in Brianza, Milano, Lodi, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Padova e Roma). La solidità di Lantech Longwave è infine confermata anche dall’appartenenza al Gruppo Zucchetti, realtà con più di 4 mila addetti e un fatturato consolidato superiore ai 460 milioni di euro.

Creare valore e fare la differenza è la mission della nuova realtà. Puntare a costruire fiducia, diminuire la complessità tecnologica percepita ed avvicinarsi sempre di più alle esigenze di ogni business aziendale sono infatti le prerogative di Lantech Longwave, che opera oggi su cinque distinte divisioni: Networking, Collaboration, Datacenter, Security e Performance.

Il metodo Lantech Longwave è stato pensato con un approccio Customer Centricity, in cui ogni soluzione è progettata sulle esigenze del cliente attraverso uno studio di fattibilità per arrivare a definire la tecnologia più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza. Lantech Longwave, infatti, ha ingegnerizzato una suite di servizi per il supporto remoto, basata sul concetto di “gestione collaborativa” dell’infrastruttura ICT. I servizi Lion sono erogati 24 ore su 24 da specialisti certificati, che offrono un monitoraggio real-time e una gestione continuativa dell’infrastruttura del cliente.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore