Lavorato (Netgear): nel vortice del cloud e della virtualizzazione

Strategie

Natale Lavorato, Managing Director Southern Europe CBU di Netgear, spiega la strategia della società alla luce della nuova organizzazione della società in due divisioni: business e retail

Virtualizzazione, cloud mobility e security. Sono queste alcune delle richieste più importanti che sono giunte a casa Netgear.

La società ha messo le mani sulla propria organizzazione ristrutturando le divisioni business e retail, la prima delle due risponde a Natale Lavorato, Managing Director Southern Europe CBU di Netgear, che Channel Insider ha sentito per parlare di questo e di altre mosse strategiche. “Che la crisi economica stia ancora impattando sui budget delle aziende è sotto gli occhi di tutti. I clienti hanno meno soldi da spendere oppure restano in attesa di qualche nuovo segnale incoraggiante. Ora la nostra risposta a questa situazione è la creazione di prodotti ad hoc che rispondano alle esigenze degli stessi clienti. Soluzioni e programmi di canale che devono andare incontro sia alle esigenze di spesa inferiori delle aziende sia rispondere a nuovi standard di affidabilità e sicurezza delle nuove infrastruttura di rete”, spiega Lavorato, che entra nel merito sul programma di canale.

Netgear ha lanciato il programma di canale introducendo due certificazioni: platinum e platinum plus. Dei 3 mila rivenditori circa che lavorano con noi, un centinaio ha ottenuto una o entrambe le certificazioni aderendo al programma di certificazione attraverso un training sulle quattro aree principali che affrontiamo (switch, security, wireless e storage). I partner del livello platinum hanno un extra sconto e un manager di Netgear che li segue sul territorio in cui operano, hanno promozioni dedicate, visibilità sul sito, supporto tecnico e proprietario e, per i partner platinum plus, un supporto per partecipare a gare e rebate ad hoc”.

E gli altri partner che non hanno questa certificazione? “Hanno un portale dedicato a cui attingere informazioni e non sono lasciati a loro stessi perché Netgear li osserva sia dal punto di vista comportamentale sia da come si ‘muovono’ sul mercato”, conclude Lavorato.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore