Le nemiche-amiche Sirmi e Net Consulting diventano una sola realtà, ma al cubo

Strategie

Per la realizzazione del progetto, è stata costituita NetConsulting cube, veicolo che eredita le attività di Net Consulting e che acquisisce Sirmi. In NetConsulting cube, Giancarlo Capitani è Presidente, Maurizio Cuzari Vice Presidente Esecutivo, Annamaria Di Ruscio è Amministratore Delegato

Sirmi e Net Consulting, nemiche-amiche per anni che hanno vissuto, per decenni, in un clima di competizione ‘elegante e amichevole’, scrive una nota congiunta delle due società.

Sì, perché oggi, le due società hanno annunciato la loro unione. Si sono annusate, hanno capito che potevano essere complementari e così hanno siglato il matrimonio. Per la realizzazione del progetto, è stata costituita NetConsulting cube, veicolo che eredita le attività di Net Consulting e che acquisisce Sirmi; ed il “cube” testimonia l’elevazione a potenza della capacità di ingaggio delle due aziende sul mercato. In NetConsulting cube, Giancarlo Capitani è Presidente, Maurizio Cuzari Vice Presidente Esecutivo, Annamaria Di Ruscio Amministratore Delegato, Riccardo Zanchi Direttore Generale.

NetConsulting 3NetConsulting cube e Sirmi continueranno a operare come aziende autonome, ciascuna con la propria mission, ma già oggi vivere il quotidiano da una unica sede aziendale permette di favorire e accelerare le sinergie, all’insegna del motto “uniti si vince”, spiega sempre la nota congiunta. “Si può essere concorrenti per oltre trent’anni all’insegna di un rapporto di stima ed amicizia, e diventare Partner per concretizzare una sinergia evidente a tutti, soprattutto ai nostri Clienti – segnala Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting cubenell’obiettivo di offrire un servizio consulenziale e informativo best in class; e dopo aver sostenuto per anni che nel nostro settore ci si deve aggregare, per raggiungere l’eccellenza, lo facciamo noi stessi».

“Siamo molto felici di questo matrimonio – sottolineano Maurizio Cuzari, amministratore delegato di Sirmi e Annamaria Di Ruscio, amministratore delegato di NetConsulting cubeperché questa operazione ci permetterà di presentarci ai clienti e ai prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie ed un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della Digital Economy. Non ci sono sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio”.

Maurizio Cuzari. amministratore delegato di Sirmi
Maurizio Cuzari

Sirmi propone, dal 1976, consulenza di marketing e ricerche di mercato nel settore della digital technology mentre Net Consulting, supporta anche i processi decisionali indirizzando le decisioni strategiche, i processi organizzativi, i modelli di go t omarket, operazioni di fusione e acquisizione, i processi di innovazione di prodotti e servizi e le strategie di posizionamento nel mercato.

La partnership consentirà di mettere in comune know-how, conoscenze ed esperienze uniche, costruite in lunghi e proficui anni di attività nel settore della Digital Technology in Italia. L’obiettivo è uno: diventare un punto di riferimento a tutto campo per fornitori e clienti e spaziando dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, al supporto alle operazioni di marketing per il sistema di offerta della digital technology.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore