News

E-Mail 'LG vola nel 2005' To A Friend

Email a copy of 'LG vola nel 2005' to a friend

* Required Field






Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.



Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...
0

Aspettative superate per la filiale italiana di LG Electronics, che chiude il 2005 con un fatturato pari a 1.3 miliardi di euro, con una crescita vicina al 61% rispetto al 2004. Il risultato più eclatante arriva dal comparto della telefonia, dove l’azienda ha registrato un aumento del 107%, grazie al mercato Umts, ma anche alla posizione sempre più importante assunta nell’ambito dell’open market. Nel segmento dei Gsm, per esempio, LG ha registrato un incremento del 17%. Anche la divisione specializzata in prodotti di information technology ha avuto ottimi rendimenti, guidata da monitor Lcd, memorie ottiche e chiavi Usb, rispettivamente in crescita del 39%, 37% e 212%. Bene anche la divisione del comparto del bruno con una crescita complessiva del 37%. In questo settore si sono distinte particolarmente le vendite dei televisori ai cristalli liquidi, +65.5%, e soprattutto di quelli al plasma, con un incremento superiore al 91%. La divisione bianco, dal canto suo, incamera un aumento del 17%, trainata dai grandi elettrodomestici. Mentre nell’ambito degli impianti di aria condizionata, LG registra un buon andamento delle vendite nel canale retail, arrivando a essere uno dei brand più affermati con una quota intorno all’11%.