Liferay: trattenere i partner che creano e creeranno valore

Strategie
meeting@shutterstock

Liferay, azienda attiva nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, conta oggi su una comunità di 9 partner, cresciuta del 50% negli ultimi due anni

Liferay, azienda attiva nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, conta oggi su una comunità di 9 partner, cresciuta del 50% negli ultimi due anni, che ha permesso a Liferay di raggiungere i suoi obiettivi di penetrazione, capillarità regionale e di diversificazione, oltre a consentirle di servire in modo adeguato il crescente numero di organizzazioni di tutti i settori che si affidano alla tecnologia Liferay.

“Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione e del lavoro che i nostri partner svolgono sul campo tutti i giorni”, commenta Andrea Diazzi, Business Development Manager Liferay Italia. “Il numero di clienti è aumentato in modo significativo negli ultimi anni ed era quindi logico che la nostra rete di partner crescesse di pari passo, non solo in termini numerici, ma anche e soprattutto dal punto di vista delle competenze tecnologiche, uno dei valori fondamentali che caratterizzano il nostro canale. Il consolidamento della nostra rete di partner a valore fa sì che oggi possiamo contare con un supporto di qualità per poter continuare ad affrontare qualsiasi tipologia di progetto in qualunque settore di mercato”.

Partner sono un valore
Partner sono un valore

I partner di Liferay sviluppano progetti di trasformazione digitale in aziende grandi e medie di tutti i settori, soddisfacendo richieste in termini di conoscenza e capacità tecnologiche. “Per noi quello che conta è la qualità del canale, non la quantità”, spiega Diazzi. “Per questo motivo, in Liferay non cerchiamo partnership ad hoc, ma alleanze strategiche che ci permettano di orientare le azioni commerciali verso gli obiettivi e il posizionamento dell’azienda. Fondamentali quindi il know how sul prodotto e l’esperienza nello sviluppo di progetti, anche complessi”.

Diazzi sottolinea capillarità e specializzazione del canale: “Da un lato possiamo coprire l’intero territorio nazionale, dall’altro contiamo su partner di varie dimensioni e caratteristiche, estremamente specializzati sulla tecnologia, che consentono di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente”.

In Liferay sono consapevoli dell’importanza e del valore che il canale riveste. In linea con un’evoluzione e un miglioramento costanti, la società ha deciso di potenziare quest’area della sua organizzazione. “L’obiettivo è quello di attrarre e trattenere i partner che apportano valore”, chiarisce Diazzi. Per questo motivo Liferay ha in programma una serie di miglioramenti al programma di canale che entreranno in vigore nel 2018, e che sono orientati a semplificare il rapporto con i partner, facilitarne la formazione e allineare gli obiettivi commerciali tra reseller.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore