Lorenza Poletto è Responsabile Consumer Windows Client di Microsoft Italia

News

In Microsoft, Poletto avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client

Lorenza Poletto è stata nominata Responsabile dell’area Consumer Windows Client di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.

Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il Gruppo Information Worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà a Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.

Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di Retail Marketing Manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing di canale di prodotti quali i consumer software, l’hardware (mouse, tastiere e periferiche di gioco), Xbox e infine  giochi per pc (Age of Empire per citare un classico in casa Microsoft).

Nel 2005 è promossa alla carica di Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft: Office, Windows, Windows Mobile, Xbox e Windows Live. Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, Poletto approda alla divisione Consumer & Online in qualità di Windows Consumer Product Manager con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori.

In particolare, Poletto ha avuto un ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore