Lutech acquista la maggioranza del capitale di CST

Strategie

Lutech Group continua il proprio percorso di crescita con l’acquisizione del 60% del capitale di C.S.T., società operante nel mercato della Information Technology dal 1990

Lutech Group continua il proprio percorso di crescita con l’acquisizione del 60% del capitale di C.S.T., società operante nel mercato della Information Technology dal 1990. CST è una società di prodotto attiva nel mercato italiano nelle soluzioni per gli adempimenti di compliance e regulatory, con forte specializzazione nei comparti finanziario, bancario e assicurativo e offre ai propri clienti soluzioni specialistiche, servizi di consulenza, formazione organizzativa e di processo. 

L’azienda conta un team di 60 esperti, con un importante volume d’affari e una presenza significativa in Italia e all’estero su clienti importanti quali Intesa San Paolo, Agos, Azimut e altri grandi player di settore.

Lutech acquista la maggioranza di CST

“CST arricchisce l’offerta del gruppo in ambito Financial Services” , dice Tullio Pirovano, CEO Lutech Group, “che già dispone di un ampio ventaglio di prodotti e competenze per affrontare efficacemente la sfida della digitalizzazione dei sistemi bancari, finanziari e assicurativi. CST contribuisce a questo obiettivo grazie alla notevole specializzazione dei propri prodotti relativamente agli adempimenti normativi e fiscali. Un tassello strategico che porta nel nostro gruppo un bagaglio di conoscenze e competenze rappresentate dai professionisti di CST a cui do il mio benvenuto a nome di tutto il gruppo Lutech.”

Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato questa operazione“, commenta Matteo Anselmi, CEO di CST Tech, “che ci permetterà di ampliare e rafforzare il portafoglio complessivo di prodotti e servizi offerto da CST. Ci permetterà, inoltre, di realizzare importanti sinergie con il gruppo Lutech mantenendo il nostro focus sui temi e sulle tecnologie che ci ha permesso di crescere velocemente e costantemente nel tempo.”

Siamo orgogliosi dell’operazione appena siglata –  aggiunge Gianpaolo Schiavon, CEO di CST Tech, – il nostro vangelo, come uomini prima e poi come manager ed imprenditori, è la crescita coscienziosa, etica, continua ed instancabile. Siamo affamati di conoscenza. L’operazione ha un effetto immediato di propagazione dell’accelerazione su Lutech e su CST, effetto che genererà nuove sfide da affrontare insieme, mantenendo principi, identità e valori che così ci accomunano con la proprietà ed il management di Lutech. Cresciamo insieme, migliorando!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore