Marco Tesini è AD Italia e Regional Vice President Southern CMT di Hitachi Vantara

Carriere

Tesini riporterà a Richard Gadd, Senior Vice President & General Manager EMEA e manterrà anche la carica di Amministratore Delegato della filiale italiana

Marco Tesini è il nuovo Regional Vice President Southern CMT di Hitachi Vantara, consociata interamente controllata di Hitachi. Tesini riporterà a Richard Gadd, Senior Vice President & General Manager EMEA e manterrà anche la carica di Amministratore Delegato della filiale italiana.

Laureato in Economia all’Università Sapienza di Roma e con un MBA alla Emlyon Business School, Tesini ha maturato una vasta esperienza nel settore IT attraverso una lunga e brillante carriera in Bull e successivamente consolidata all’interno di Unisys con posizioni manageriali di crescente responsabilità accelerandone la crescita e guidandone l’organizzazione commerciale nei verticali strategici del settore commerciale, finanziario e pubblico.
Marco si è da subito distinto per la sua leadership facendo crescere del 25% anno su anno e per due anni consecutivi la filiale italiana riportando orgoglio ed alte prestazioni in una eccellente squadra e attirando i migliori talenti” ha dichiarato Gadd.

Marco Tesini in una foto di qualche tempo fa

“Sono certo che, grazie alla sua solida esperienza e alla profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, la Southern Region (che comprende Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo) continuerà a crescere rafforzando le partnership in essere con le aziende che sono già nostre clienti ed avvierà nuove sinergie con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie e nelle nostre soluzioni un reale vantaggio per il proprio business” ha concluso Gadd

Nel commentare la sua nomina a Regional Vice President Southern CMT, Tesini ha dichiarato: “Ho accolto questa nuova ed importante sfida professionale con grande entusiasmo. Hitachi Vantara, facente parte di uno dei più grandi Gruppi industriali al Mondo, è una Data Solutions Company con oltre 70 anni di esperienza nel campo dei dati, dallo Storage al Big Data Analytics, dal Cloud all’Artificial Intelligence e all’IoT. Questo le fornisce la credibilità, le competenze e le risorse necessarie per diventare il partner di riferimento nel percorso di digitalizzazione di tutte le grandi organizzazioni pubbliche e private.”

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore