MWC 2018/ Huawei alza il sipario sui laptop e i 2 in 1

Prodotti

Per il segmento dei laptop, ecco il Huawei MateBook X Pro, i tablet MediaPad continuano a evolversi: MediaPad M5 da 8,4 pollici e 10,8 pollici e MediaPad M5 Pro, con funzionalità professionali

Oltre agli smartphone, Huawei continua a espandere la gamma di laptop e tablet con prodotti per competere sulla fascia alta, ma con prezzi adeguati.

Huawei si è concentrata sui laptop e 2 in 1, confermando il suo impegno oltre gli smartphone.

Definita la strategia con gli smartphone, la società sta facendo leva anche sulla nuova generazione di MateBook e MediaPad, che fino a ora non erano stati troppo influenti, se si guarda ai risultati finanziari della società.

Come spiega Pablo Fernandez di Silicon.es dal Mobile World Congress 2018, Huawei ha presentato la sua nuova ammiraglia per il segmento dei laptop, Huawei MateBook X Pro, progettato con uno spettacolare schermo da 13,9 pollici che occupa il 91% della superficie totale. Attualmente, sul mercato non esistono altri modelli che riducano entrambi i bordi.

Offre una risoluzione di 3.000 × 2.000 pixel e un rapporto aspetto di 3: 2, mai visto prima in un laptop. Da parte sua, la sezione audio completa un’esperienza multimediale unica grazie all’integrazione di un sistema a quattro altoparlanti e alla tecnologia Dolby Atmos Sound System.

Il prossimo grande salto qualitativo arriva all’interno. Qui brilla di luce propria l’utilizzo dei processori Intel Core i7 (ci sono anche i modelli con i5) di ottava generazione, oltre al sottosistema grafico Nvidia GeForce MX150 di 2 GB di memoria GDDR5. Questa combinazione è probabilmente la più potente sul mercato all’interno della linea di laptop ultraleggeri e ambienti di lavoro professionali come il video editing, ecc. Il suo peso è di circa 1,33 Kg.

Huawei MediaPad M5

Nonostante queste specifiche, la società sostiene che MateBook X Pro è in grado di fornire 12 ore di riproduzione video in 1080p o 14 ore di attività in ufficio.

Tra i tanti piccoli dettagli che Huawei ha aggiunto a questa gamma di laptop vi è la sua fotocamera, nascosta in uno dei suoi tasti F. Premendola, sembrerà di poter effettuare videoconferenze e garantire la privacy degli utenti mentre non usa questo elemento .

Huawei MateBook X Pro arriva per competere direttamente con altri computer come Lenovo ThinkPad X1 Carbon, Dell XPS 13, HP Spectre 13 o Appe MacBook Pro. Come potrebbe essere altrimenti, è regolato da Microsoft Windows 10.

La nuova serie MediaPad M5

 

I tablet MediaPad continuano a evolversi per diventare alternative che combinano il meglio della mobilità e ambienti giocosi e professionali grazie all’uso di tastiera e matita. Con questi elementi, i tablet diventano completamente funzionali 2 in 1.

Il lancio di quest’anno consiste in tre modelli (ciascuno in diverse combinazioni di connettività, memoria e archiviazione): da un lato MediaPad M5 da 8,4 pollici e 10,8 pollici. Dall’altro, MediaPad M5 Pro, con funzionalità professionali. Tutti sono fabbricati in un corpo ergonomico in metallo e vetro 2.5D per garantire la durata e la migliore esperienza visiva.

La versione da 10.8 pollici presenta 4 altoparlanti e audio sviluppati insieme a Harman Kardon per offrire un’esperienza surround di prossima generazione.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore