Nutanix: incentivi ai partner influencer e licenze software XLAB ai partner Scaler e Master

Strategie

Nutanix amplia il programma di canale Power to the Partner che si arricchisce del nuovo Influence Incentive Program dedicato ai partner di livello Scaler, Master o GSI autorizzati. A partire da Febbraio 2019, Nutanix fornirà licenze software XLAB ai partner Scaler e Master

Nutanix amplia il programma di canale Power to the Partner, estendendo a distributori a valore aggiunto (VAD) e integratori di sistema a livello globale (GSI) le opportunità e fornendo benefici ai rivenditori. L’azienda premia i propri partner in base agli investimenti in Nutanix stessa piuttosto che in base agli obiettivi di fatturato. Inoltre offre ancora più vantaggi ai rivenditori e, allo stesso tempo, li estende a VAD e GSI.

Tutto ciò segue il recente annuncio di Nutanix della collaborazione con Intel per consentire a GSI e VAD di essere più autonomi e offrire soluzioni infrastrutturali iperconvergenti con il proprio brand. Power to the Partner si arricchisce inoltre del nuovo Influence Incentive Program, che premia i partner che hanno contribuito in modo significativo all’acquisto da parte di un cliente. I partner con una particolare influenza e relazione strategica con i clienti ma che non sono coinvolti nella transazione commerciale del deal, oggi possono ricevere un Influencer Incentive se sono partner di livello Scaler, Master or GSI autorizzati. 

A partire da Febbraio 2019, Nutanix fornirà licenze software XLAB ai partner Scaler e Master. Per essere più autonomi nella vendita dei prodotti Nutanix, i partner Scaler e Master potranno accedere a licenze complete per un’ampia gamma di soluzioni software Nutanix da utilizzare nei loro demo lab. Dal lancio iniziale di Power to the Partner, Nutanix ha definito ulteriormente le distinzioni tra i livelli di partnership per i rivenditori del programma. I partner godranno di sconti e prezzi su opportunità approvate che migliorano man mano che avanzano di livello nel programma. Grazie a queste nuove distinzioni tra i livelli, i partner beneficeranno di ulteriori vantaggi per aver investito tempo e risorse nella vendita delle soluzioni Nutanix.

Nutanix amplia il partner program

Nutanix ha annunciato il proprio programma strategico di canale ad Agosto 2018. Tra le novità del programma una serie di nuove funzionalità messe a punto specificatamente da Nutanix per offrire ai VAD incentivi per aiutarli a capitalizzare facilmente le opportunità di mercato in ambito multi-cloud, multi-platform e multi-workload. I distributori possono ora sfruttare le risorse durante l’intero processo di vendita e facilmente ampliare e migliorare il proprio business con Nutanix.

I principali benefici per i VAD:

Un canale self-service per inserire quotazioni e ordini in modo più semplice grazie al nuovo Distributor Price Book
Integrazione Electronic Data Interchange (EDI) per fornire ai distributori un time-to-revenue più rapido con l’automazione del processo Quote-to-Cash
Nuovi incentivi per premiare i VAD per la loro focalizzazione, l’enablement e la gestione dei partner al livello Pioneer nelle aree geografiche commerciali più estese di Nutanix.

Sin da subito Tech Data, uno dei nostri principali distributori globali, e Nutanix hanno collaborato per offrire un valore commerciale costante e hanno intrapreso iniziative congiunte a beneficio dei partner,” ha commentato Cheryl Neal, Vice President, Data and Networking Solutions di Tech Data.Siamo soddisfatti di questa partnership e delle numerosissime risorse messe a disposizione da Nutanix, e siamo fermamente convinti che amplieremo ulteriormente questa collaborazione, grazie alla possibilità di usufruire di un numero sempre maggiore di vantaggi offerti dal programma”.

“Abbiamo lanciato Power to the Partner per garantire a tutti i nostri partner un accesso equo alle opportunità per evolvere e ampliare il proprio business,” ha commentato Rodney Foreman, VP of Global Channel Sales, Nutanix. “Da quando abbiamo presentato il nostro piano strategico, non abbiamo mai smesso di ascoltare e recepire i feedback dei nostri partner e ci siamo impegnati nel dar seguito ai loro suggerimenti per estendere il programma a tutti i partner, dai rivenditori ai GSI. Poiché il nostro obiettivo è aiutare i clienti a rinnovare i propri data center e adottare soluzioni multi-cloud, è fondamentale che ogni partner disponga degli strumenti necessari in tal senso”.

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