Exclusive Networks: PowerLab

Your title here

Exclusive Networks lancia PowerLab: un servizio e strumento innovativo dedicato al canale per le integrazioni tecnologiche

Exclusive Networks è il primo distributore a valore aggiunto di cyber security e cloud transformation a proporre un servizio, che ha come scopo quello di accelerare la crescita per i brand distribuiti, attraverso il “Knowledge Sharing” delle integrazioni tecnologiche complesse, agevolando i partner nell’identificare possibilità di Cross Selling & Up-Selling.

Uno dei tanti obiettivi di PowerLab è quello di voler trasmettere l’eccellenza tecnica di Exclusive Networks a Vendor, Partner e Utenti finali, che potranno dimostrare di conoscere i prodotti non solo teoricamente, ma di saper implementare praticamente funzionalità avanzate ed integrazioni complesse, fornendo un reale valore aggiunto rispetto alla concorrenza ed accreditarsi come “Trusted Advisor”.

Il PowerLab è uno strumento fondamentale per i nostri clienti – dichiara Luca Marinelli, Managing Director Exclusive Networksperché permette di toccare con mano le soluzioni di Cyber Security e Cloud Transformation, mostra il modo in cui i prodotti si integrano, e accelera la capacità di proposizione agli Utenti finali. Per i nostri rivenditori significa accelerazione del ciclo di vendita, aumento del fatturato e della profittabilità, acquisizione nuovi clienti e ingresso in nuovi mercati e ambiti, resi possibili dall’innovatività delle nostre soluzioni”.

PowerLab è anche un acceleratore di training, sia interni che esterni, per condividere informazioni ed esperienze tecniche tra le parti coinvolte: un laboratorio, un ambiente “fisico” e “virtuale” di knowledge sharing, con l’utilizzo vero e proprio delle diverse tecnologie, dove testare decine di configurazioni già implementate, consentendo di analizzare scenari diversi o realizzarne di nuovi all’occorrenza.

Infine, è uno strumento per ottimizzare i tempi di preparazione dei webinar e degli eventi, che potrà essere anche utilizzato e noleggiato dai partner (in modalità attended) per erogare demo ai propri clienti, riducendo gli investimenti per la creazione di spazi dedicati al DemoLab, tra cui acquisto licenze e appliance NFR e la necessità di POC onsite con tutti i costi relativi.

In Exclusive Networks lavoriamo tutti i giorni con i Vendor Leader di mercato per fornire le più innovative soluzioni e tecnologie di Cyber Security e Cloud Transformation – commenta Roberto La Verde, Technical Manager & CTO di Exclusive Networks - Il PowerLab consente di dimostrare efficacemente l’integrazione tra i vari brand a portafoglio, mettendo a disposizione di Reseller ed Utenti finali un ambiente operativo pronto all’uso, estensibile e altamente efficiente, di accelerare la progettazione e la realizzazione delle strategie di sicurezza aziendali e l’adozione del Cloud ibrido”.

Alla linea di partenza sono pronti 10 vendor (Aerohive, FireEye, ForeScout, Fortinet, Gigamon, Imperva, Infoblox, Palo Alto Networks, SentinelOne, Tufin), oltre a 20 integrazioni, più di 70 configurazioni e più di 30 host. Entro la fine dell’anno, è prevista una roadmap con l’aggiunta di altri vendor, di nuove configurazioni ed integrazioni.

È disponibile un sito dedicato (https://powerlab.exclusive-networks.it/) dove si possono reperire tutti i dettagli e le informazioni sulle modalità di erogazione, registrarsi, prenotare lo spazio e richiedere indicazioni ad hoc.

L’area dedicata al PowerLab sarà presso la sede di Exclusive Networks, a Milano in Via Montefeltro 6/A - Palazzo B, e fruibile anche da remoto per fornire questo innovativo strumento e servizio a tutti i Partner sul territorio.