Riccardo Di Blasio è nominato Chief Revenue Officer di Commvault

Carriere

In questo ruolo, Di Blasio avrà la responsabilità di guidare le attività volte a incrementare la redditività, allineando e integrando tutte le aree di business di Commvault

Commvault nomina Riccardo Di Blasio a Chief Revenue Officer. In questo ruolo, Di Blasio avrà la responsabilità di guidare le attività volte a incrementare la redditività, allineando e integrando tutte le aree di business.

Di Blasio vanta un’esperienza di oltre vent’anni in ruoli di responsabilità nelle aree vendite, marketing e business operation, con l’obiettivo di accelerare la crescita dei profitti. Ha una consolidata expertise nei mercati enterprise B2B, con una specializzazione in diversi settori tecnologici, tra cui quelli di piattaforme infrastrutturali, modelli as-a-service, Internet of Things, auto connesse e guida autonoma.

“Sono molto felice che Riccardo Di Blasio sia entrato a far parte del nostro team e di poter lavorare a stretto contatto con lui in un momento in cui l’azienda sta puntando sempre di più sulla semplificazione e sull’eccellenza esecutiva, per una crescita prevedibile e responsabile,” spiega Sanjay Mirchandani, CEO di Commvault. “La sua esperienza e le competenze accreditate nel guidare il potenziamento delle vendite di aziende internazionali sono fondamentali per Commvault.”

Prima del suo ingresso in Commvault, Di Blasio ha operato in DXC Technology nel ruolo di Global Head of Sales for VMware Cloud Platform Services; è stato CEO di Globetouch, Inc., supportando la crescita dell’azienda nel settore dell’IoT e delle auto connesse e per oltre dieci anni ha ricoperto la carica di Senior Vice President of Sales and Marketing US ed EMEA di VMware e EMC Corporation.

“Lo spirito d’innovazione, la leadership e l’ecosistema di clienti e partner hanno reso la mia decisione semplicissima,” sottolinea Di Blasio. “Sono molto fortunato a entrare a far parte di un’azienda del calibro di Commvault, focalizzata sull’offerta di soluzioni volte a risolvere la complessità. Mi impegnerò al meglio per creare nuove opportunità di crescita grazie al ricco portfolio di soluzioni a disposizione.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore