Rivoluzione Partner Program per Dell Technologies. Ecco le novità per il canale

Strategie

Dell Technologies Partner Program permette ai partner di perfezionare un maggior volume di business e semplifica i processi necessari per effettuare il cross-selling e il procurement di prodotti e soluzioni appartenenti ai vari brand del gruppo

Dell Technologies ha annunciato l’evoluzione del Dell EMC Partner Program, che diventa ora Dell Technologies Partner Program. I partner possono contare sull’intera forza del brand Dell Technologies attraverso Dell Technologies Partner Program che permette loro di perfezionare un maggior volume di business e semplifica i processi necessari per effettuare il cross-selling e il procurement di prodotti e soluzioni appartenenti ai vari brand del gruppo.

Lo scorso febbraio era stato annunciato che le soluzioni VMware acquistate attraverso Dell avrebbero contribuito al raggiungimento dei requisiti dei tier Dell EMC Partner Program. Questo vantaggio viene ora allargato comprendendo tutte le vendite dei prodotti dei brand attraverso il Dell Technologies Partner Program.

Investire in formazione

Disporre delle giuste competenze per vendere e implementare soluzioni innovative è essenziale affinché i partner possano differenziare le rispettive capacità all’interno del mercato. Dell Technologies ha annunciato due nuovi solution badge composti da certificazioni già presenti sul mercato che convalidano la capacità di supportare e implementare le soluzioni. Questi nuovi solution badge sono dedicati a Dell Technologies Cloud Platform e Dell Technologies Virtual Desktop Infrastructure.

Nell’ambito dell’iniziativa Dell Technologies Partner Program, la società ha annunciato una nuova competency dedicata al cloud per supportare la soluzione Dell Technologies Cloud da poco presentata; questa sarà formata dal badge Dell Technologies Cloud Platform e da altre certificazioni tra cui Services Delivery Competency on VxRail. Sono molti i partner che hanno già conseguito questa certificazione lo scorso anno e dispongono quindi delle certificazioni di base necessarie ad accelerare la nuova competency per il cloud. I requisiti di certificazione completi per questa competency saranno comunicati nel corso del terzo trimestre.

Dell Technologies Partner Program intende riconoscere le credenziali e le certificazioni emesse dai brand Dell Technologies che supportano soluzioni congiunte.

L’introduzione del Dell Technologies Partner Program arriva in un momento nel quale la società sta ampliando significativamente le opportunità per i partner nell’ambito delle soluzioni avanzate per lo storage e i cloud di nuova generazione:

· Dell Technologies ha abilitato la possibilità di ottenere sconti più elevati immediati su prodotti storage quali PowerVault ME4 & Compellent SC. Sono stati aggiunti, inoltre, centinaia di nuovi account al Partner Preferred Program in Nord America creando maggiori opportunità con le quali i partner possono generare nuovo business con incentivi e prezzi ancora più competitivi.

· Dell Technologies ha annunciato due nuove soluzioni Dell Technologies integrate destinate a cambiare il business dei partner:

  • Dell Technologies Cloud, una soluzione convalidata con VMware Cloud Foundation basata su VxRail
  • Dell Technologies Unified Workspace, ProDeploy in the Unified Workspace con VMware Workspace One and Endpoint Security.

Infine, Dell Technologies ha rafforzato il valore delle proprie proposte di servizi finanziari, ad esempio estendendo Flex on Demand alle soluzioni HCI come VxRail & VxRack.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore