Rosenberger OSI affina la linea di PreCONNECT PURE

News

Rosenberger OSI) annuncia un’integrazione alla linea di prodotto PreCONNECT PURE con la nuova soluzione PreCONNECT PURE MTP, caratterizzata da interfacce di accoppiamento MTP assemblate in fabbrica su entrambi i lati del cavo

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) annuncia un’integrazione alla linea di prodotto PreCONNECT PURE con la nuova soluzione PreCONNECT PURE MTP, caratterizzata da interfacce di accoppiamento MTP assemblate in fabbrica su entrambi i lati del cavo, per le quali Rosenberger OSI garantisce il valore applicativo dell’attenuazione con connessioni random-mated con i cavi patch PURE MTP o cavi harnesses.

PreCONNECT PURE elimina due fattori di incertezza con un impatto critico sulle prestazioni complessive: la contaminazione delle fibre ottiche e il budget di attenuazione reale. Secondo i recenti studi, circa il 50% di tutti gli errori di rete provengono da problemi di cablaggio. Contaminazioni dei connettori ottici, procedure errate di installazione o addirittura danni durante il patching sono i principali responsabili. Punto di forza di PreCONNECT PURE è l’eliminazione di tutte queste fonti di errore.

I test e le misurazioni in laboratorio garantiscono la qualità adeguata a un prodotto di fascia alta
Il connettore MTP risponde in modo molto sensibile all’inserimento e garantisce una bassa attenuazione agli errori grazie alla sua geometria frontale e all’assenza di contaminazioni sulle ferule delle fibre. Per lucidare la superficie del connettore MTP sono utilizzate levigatrici di precisione, dischi di lucidatura e un processo specifico. Per verificare l’alta qualità di PURE MTP, in fabbrica viene misurata la geometria della superficie del connettore e la qualità visiva di ogni connettore al 100% grazie ad un’ispezione con un interferometro con video microscopio.

Harald Jungbaeck

Nessun deterioramento e/o alterazione
Il semplice snap-in delle interfacce di accoppiamento MTP durante l’installazione sul retro del pannello assicura che i contatti ottici integrati dei trunk non possano più essere contaminati o danneggiati. Le interfacce di accoppiamento MTP sono conformi a IEC 61754-7, sono dotate di tappi protettivi e garantite contro l’uso non autorizzato tramite etichette sigillanti che possono essere aperte solo da personale certificato PURE.

PreCONNECT PURE MTP è un sistema indipendente composto da trunk PURE MTP e cavi patch. I trunk e i cavi patch PURE MTP possono essere installati e manutenuti solo da personale addestrato e certificato da Rosenberger OSI per garantire l’alta qualità dei valori specificati.

“Il rapido aumento del numero dei transceiver ottici a 40 e 100BASE-SR4 e 4x16G con interfaccia connettore MPO ha portato a una crescita corrispondente della domanda per i cavi di connessione con connettori MTP (MPO)“, spiega Harald Jungbäck, Product Manager per i sistemi di cablaggio dei data center.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore