SanDisk a tutto campo: Memory card, storage e Usb

Prodotti

Tra le novità in arrivo da SanDisk per l’autunno una SD card da 64GB con velocità di scrittura fino a 90MB per secondo, il doppio del massimo attualmente sul mercato. Ma anche memory card Wi-Fi, unità SSD e software di protezione dei dati

Le schede viste fin qui sono di tipo “tradizionale”, nel senso che al di là delle performance elevate conservano la classica modalità di trasferimento da fotocamera o smartphone o tablet a computer: cavetto in dotazione con i dispositivo portatile e via alla copia del file. Su un altro piano invece si pone SanDisk Eye-Fi Wireless Memory Card, che si appoggia a servizi in the cloud per consentire di inviare foto e video dalla scheda inserita nella fotocamera, direttamente su pc, smartphone o tablet, tramite una rete WiFi, e di condividerli eventualmente anche sui social network, da Facebook a Flickr. Disponibile dal 1 ottobre 2011 in tre tagli: 4, 8 e 16 GB.

SanDisk Eye-Fi 4GB
SanDisk Eye-Fi 4GB

Per quanto riguarda invece lo storage tascabile USB due nuovi prodotti fanno crescere la famiglia SanDisk Cruzer: Cruzer Fit e Cruzer Switch. Nel primo caso si tratta di una unità flash dalle dimensioni ultra compatte, tanto da poterla paragonare ad una moneta da un euro, disponibile in tagli da 4 GB e 16 GB. SanDisk Cruzer Switch è pratica da usare perché sprovvista di cappuccio – soggetto a smarrimento – e dotata di apertura a scatto, disponibile in tagli da 2, 4, 8, 16 e 32 GB.

SanDisk Cruzer Fit
SanDisk Cruzer Fit

Entrambe le unità includono il software SanDisk Secure Access che oltre alla protezione dei file locali, offre anche la possibilità di allocarli in uno spazio remoto online (fornito dal partner YuuWaa), gratuito e senza limiti di tempo, per un totale di 2 GB: in questo modo i file saranno sempre disponibili da qualsiasi computer ci si trovi ad usare, purchè dotato di connessione al Web.

Read also :