Sempre più cloud, sicurezza e analisi dei dati nel mondo di Attiva Evolution

Strategie

Lorenzo Zanotto, sales director di Attiva Evolution, business unit btob di Attiva, annuncia una nuova strategia di gestione dei vendor: più attenzione ai brand di sicurezza e cloud

Attiva Evolution sta abbracciando sempre di più il mondo del dato, della sicurezza e dell’iperconvergenza nel cloud. Lorenzo Zanotto, sales director di Attiva Evolution, business unit btob di Attiva, ha parlato di profondo interesse verso l’analisi del dato come uno dei temi che  sarà al centro della strategia futura della società. Se si guardano poi gli ultimi brand che si è portata in casa la società: Bitdefender, Syneto, Positive Technologies con la quale stanno iniziando oggi i primi business, si capisce dove si va a parare.

Lorenzo Zanotto

Attiva ha chiuso l’anno fiscale a settembre con un complessivo di 360 milioni di euro di fatturato mentre Attiva Evolution ha chiuso con 8 milioni di euro. L’azienda è cresciuta a 11 unità tra cui un’area manager a Roma che si interfaccia con system integrator di livello ed è il punto di riferimento per il centro sud Italia mentre per il prossimo anno, Zanotto anticipa l’assunzione di un brand manager che lavori con tutti i commerciali e “su alcune linee di prodotto hyperconverge e security su cui vogliamo crescere”, dice.

Zanotto è soddisfatto anche per la fidelizzazione di molti clienti e ricorda che nella crescita di Evolution si colloca un salto di fatturato di oltre 40 milioni di euro (+8%) grazie d Apple e DJI che tira molto in ambito retail. E su questo punto, Zanotto fa una riflessione, dettata anche dagli obiettivi e dai segmenti su cui sta puntando. “Nel 2019 vorremmo razionalizzare il portafoglio prodotti. Introdurremo nuovi vendor che tratteremo in modo differente rispetto a vendor che sono tuttora in portafoglio ma che possano essere distribuiti per esempio attraverso il web. A oggi abbiamo individuato due grossi brand con cui siamo in trattativa avanzata e siamo in attesa di una loro scelta. Si tratta di brand che sono appena entrati nel mercato italiano”, chiude.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore