Tech Data in accordo con Traktio per la localizzazione di beni e monitoraggio carichi di lavoro

News

Tech Data ha annunciato  una nuova partnership pan-europea con Traktio, fornitore specializzato di soluzioni di localizzazione per operazioni industriali e logistiche. La partnership porterà i clienti Tech Data ad avere accesso al portfolio di soluzioni modulari di Traktio, per offrire una trasformazione digitale, per gli utenti finali, attraverso la combinazione con piattaforme software e hardware.

Tech Data ha annunciato  una nuova partnership pan-europea con Traktio, fornitore specializzato di soluzioni di localizzazione per operazioni industriali e logistiche.
La partnership porterà i clienti Tech Data ad avere accesso al portfolio di soluzioni modulari di Traktio, per offrire una trasformazione digitale, per gli utenti finali, attraverso la combinazione con piattaforme software e hardware. Le soluzioni consentono la localizzazione di beni come pallet e carrelli elevatori, il monitoraggio del carico di lavoro di una fabbrica e il monitoraggio dei lavoratori per i requisiti di sicurezza ed efficienza, così come i visitatori dell’azienda.

Le soluzioni modulari Traktio includono:
TrackSphere: piattaforma software per il tracciamento delle risorse delle persone, facile e personalizzabile per l’integrazione con le piattaforme già presenti in azienda come ERP, WMS, MES.
uRTLS: lacalizzatore 2D/3D ad alta precisione per uso interno ed esterno con un margine di errore di precisione di soli 30 cm grazie alla tecnologia radio Ultra Wide Band
WideArea_Tracker: sfruttando LoRa e la oisizione GPS avanzata la soluzione può tracciare asset o persone da 5 a 10 km
RFID, NFC, convenzionali codice a barre o qr per terze parti.

Tech Data Italia, uno scorcio del magazzino rinnovato

“C’è una grande transizione verso la digitalizzazione in mercati tradizionali come la produzione, il magazzino, la logistica, la costruzione e l’estrazione, e i clienti devono virtualizzare le loro operazioni tenendo traccia dei loro beni di produzione, delle persone e dei processi operativi”. Smith Continua: “Il portafoglio di soluzioni di monitoraggio Tracktio consente ai nostri partner di offrire una varietà di opzioni per adattarsi ai principali mercati verticali strategici, rafforzando così in modo significativo la nostra offerta IoT e Analytics”, ha dichiarato Craig Smith, vice president, IoT and Analytics Solutions Europe, Tech Data.
Fran Pinyol, director and co-founder, Tracktio, ha dichiarato:“ Siamo orgogliosi di lavorare insieme al team di professionisti ed esperti IoT di Tech Data, che si sono impegnati con i loro clienti e ci aiuteranno ad accelerare la nostra attività. Poiché lavoriamo già in collaborazione con numerosi altri fornitori di Tech Data, è una vera combinazione di sistema eco-vincente”.

La partnership con Traktio completa la crescente offerta di tecnologie innovative di nuova generazione di Tech Data, così come il portafoglio di soluzioni IoT e Analytics, che offre soluzioni complete di IoT e analisi end-to-end per la produzione in una gamma di settori verticali.
Tech Data ha recentemente dimostrato le proprie capacità IoT al suo IoT su Wheels Roadshow 2018 – un camion abilitato a IoT che ha visitato 10 città in sei paesi e presentato una serie di dimostrazioni IoT e analitiche per la produzione, vendita al dettaglio, trasporto, logistica e settori degli spazi intelligenti.
L’accordo con Tracktio sarà implementato in modo graduale in tutta Europa a partire da luglio.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore