Tech Data lancia PowerQuote per le soluzioni server di Dell EMC

News

PowerQuote consente ai clienti di creare soluzioni personalizzate e produce preventivi rapidi, accurati e pertinenti su un’ampia gamma di server PowerEdge NOW di Dell EMC

Tech Data ha annunciato il lancio europeo di PowerQuote, uno strumento di configurazione dei preventivi basato sul web destinato alle soluzioni server di Dell EMC, ora completamente integrato con InTouch, la piattaforma di vendita online di Tech Data in Europa. PowerQuote consente ai clienti di creare soluzioni personalizzate e produce preventivi rapidi, accurati e pertinenti su un’ampia gamma di server PowerEdge NOW di Dell EMC. Come parte di InTouch, offre anche visibilità in tempo reale dei prezzi e delle informazioni sull’inventario, oltre all’accesso agli aggiornamenti e ai servizi associati. “Questa integrazione di PowerQuote con InTouch significa che i clienti di Tech Data saranno in grado di servire i propri clienti più rapidamente, in modo più intelligente e con un potenziale di vendita maggiore. Si tratta di un ulteriore passo avanti nel nostro percorso per migliorare l’esperienza digitale offerta ai clienti da Tech Data. La combinazione della gamma di prodotti di prim’ordine di Dell EMC e della piattaforma InTouch di Tech Data come hub digitale per il nostro portafoglio end-to-end di soluzioni e servizi rende questa soluzione convincente e innovativa per il canale IT”, afferma Andy Gass, vicepresidente senior Digital, nonché vicepresidente per il Regno Unito e l’Irlanda presso Tech Data.

Dopo l’accesso a InTouch, i clienti di Tech Data vedranno i propri prezzi su misura e informazioni aggiornate sull’ampio stock di server PowerEdge NOW del distributore. Nello strumento sono inoltre evidenziati sconti promozionali e i clienti sono in grado di costruire le proprie soluzioni scegliendo e confrontando i diversi modelli. PowerQuote semplifica l’upselling e consiglia automaticamente componenti aggiuntivi come i servizi di assistenza e le licenze del software Microsoft Server, mentre la funzionalità di configurazione integrata avviserà gli utenti se una configurazione non è più valida e offrirà proposte di soluzioni alternative.

Younes Belmaachi, direttore programma, Infrastructure Solution Group – Europa occidentale, presso Dell EMC, ha dichiarato: “PowerQuote è una tappa fondamentale per la nostra missione: aiutare i nostri distributori a estendere il proprio raggio d’azione. Consente un’esperienza significativamente migliorata per i nostri partner che desiderano configurare i server per le ordinazioni, beneficiando di tempi di lavorazione accelerati più rapidi, ivi inclusa la consegna il giorno successivo.”

Lo strumento, ora disponibile per i clienti in Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Germania, Austria e nella regione nordeuropea, sarà introdotto in altri paesi europei tramite un lancio graduale. Lo strumento continuerà a essere migliorato con prodotti aggiuntivi, ulteriore automazione e funzionalità intuitive.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore