Teradata aderisce al programma Service Delivery Partner di Nvidia

News
nvidia, giochi, console@shutterstock

In qualità di membro del programma, Think Big Analytics in collaborazione con Nvidia aiuterà i clienti che desiderano scalare le iniziative di IA a ottimizzare il deep learning a uso enterprise e a coordinare le strategie di go to market

Teradata ha aderito al programma Service Delivery Partner di Nvidia. Le GPU di Nvidia sono impiegate nelle applicazioni di deep learning, intelligenza artificiale (IA) e analitycs accelerati. In qualità di membro del programma, Think Big Analytics in collaborazione con Nvidia aiuterà i clienti che desiderano scalare le iniziative di IA a ottimizzare il deep learning a uso enterprise e a coordinare le strategie di go to market.
Secondo un’indagine condotta nel 2017 da Vanson Bourne per conto di Teradata su 260 grandi organizzazioni che operano a livello mondiale, le più importanti sfide da affrontare per implementare l’IA negli ambienti enterprise sono la mancanza di infrastrutture IT idonee per l’IA e la mancanza di talenti. Questa partnership potrà dare risposta ad entrambe le problematiche combinando i servizi di due aziende leader con un’ampia esperienza in materia di IA e di una piattaforma di calcolo per l’IA all’avanguardia.

Think Big Analytics è il gruppo di consulenza globale che aderisce al network Nvidia dedicato ai partner. Con la  specializzazione in materia di dati e analytics, Teradata collaborerà con Nvidia a soluzioni per conseguire risultati ad alto impatto per i settori bancario e assicurativo, automotive, manufatturiero, telco, sanitario, retail, media e intrattenimento, travel e trasporti. La scelta di includere Teradata in questo programma altamente selettivo è basata sulla sua ampia esperienza in materia di implementazioni deep learning nel mondo reale, attraverso i servizi IA Velocity, molti dei quali già impiegavano le GPU di Nvidia.
Abbiamo riscontrato che l’implementazione degli algoritimi di deep learning abilitati dalle GPU NVIDIA creano valore di business,” ha dichiarato Atif Kureishy, Vice President of Emerging Practices di Think Big Analytics.Questa partnership formalizza il nostro impiego delle tecnologie NVIDIA, consentendo ai nostri talentuosi data scientist e ingegneri di accedere all’IP e all’esperienza di Nvidia, ma anche di creare un circolo virtuoso che contribuirà ad innovare i prodotti di entrambe le aziende”.

I consulenti Teradata potranno accedere al materiale informativo, alle risorse a supporto e agli strumenti tecnologici di Nvidia, per garantire ai clienti eccellenti soluzioni di IA abilitate dalla piattaforma di elaborazione IA di Nvidia. I clienti del settore bancario, ad esempio, saranno in grado di contrastare efficacemente l’aumento delle frodi e, al contempo, rafforzare la privacy del cliente. Attraverso l’impiego dell’IA, le aziende manifatturiere saranno in grado di monitorare e regolare i sistemi intelligenti in pochi minuti anziché mesi, aumentando la resa produttiva e riducendo al contempo gli scarti di materiale. Per questi settori, e molti altri, la combinazione dell’IA computing di NVIDIA con i servizi di Teradata velocizzerà il time-to-value nell’implementazione del deep learning e degli ambienti IA.
“La maggior parte delle aziende necessita di interventi di IA su misura per soddisfare le proprie esigenze specifiche, ma al momento gli esperti in IA sono davvero pochi,” ha dichiarato Craig Weinstein, Vice President of Partners Organization di Nvidia. “Suggeriamo a queste aziende di collaborare con i consulenti Teradata che hanno una chiara visione di come ottenere valore di business attraverso l’IA e possiedono una notevole esperienza nell’utilizzo delle nostre GPU per accelerare gli ambienti IA e ottenere risultati misurabili attraversi il deep leraning e gli analytics avanzati”.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore