Value Selling al prossimo corso Unicomm: migliorare i processi di vendita

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Dal 15 al 17 ottobre 2018, si terrà a Bologna un corso Unicomm per far capire ai professionisti It gli andamenti delle vendite e del fatturato. Sarà presente e parlerà anche Value Selling

Metti un’azienda americana che sa tutto del processo utilizzato da Google, IBM, NCR per migliorare le performance di vendita nel settore della tecnologia, Value Selling; metti un luogo e una serie di date: Bologna dal 15 al 17 ottobre 2018 e, infine, un corso Unicomm. Sono questi gli ingredienti dei corsi che si replicheranno rivolti ai professionisti dell’It. Torna il training dedicato ai system integrator e alle aziende di informatica che vogliono aumentare il business in un mercato sempre più competitivo.

Molte aziende del settore infatti stanno osservando crisi nel proprio fatturato e si domandano che fare. Concorrenza molto agguerrita, un cambio radicale nel modo di acquistare e gestire la tecnologia, sono alcuni dei fattori che mettono in crisi in settore.

La crescita esponenziale delle soluzioni in Cloud e del modello as a Service ha abbattuto gli investimenti in tecnologia e i budget delle aziende, spingendo gli specialisti dell’IT a una feroce guerra del prezzo pur di non perdere clienti.

ValueSelling

In questo contesto Unicomm, corso in Italia specifico per system integrator e aziende di informatica, fornisce strumenti pratici per aumentare vendite e profitti nonostante la crisi, la tecnologia che cambia e la concorrenza spietata.

Il corso si terrà presso il Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, sarà incentrato sulle strategie per vendere di più attraverso la lista dei già clienti.

Value Selling è ritenuto dagli analisti del settore IT la migliore scuola di vendita del mondo – non a caso è il metodo adottato da big del calibro di Google, NCR, Youtube, VMWare, Deutsche Telekom e molte altre.

Value Selling si riassume in una strategia di vendita basata sul valore e sui vantaggi; un metodo che consente di “pensare” come il cliente e di chiudere efficacemente la trattativa attraverso motivazioni diverse dal prezzo. In più, offre uno schema da seguire passo passo durante il processo di vendita in base agli attori e ai gruppi decisionali coinvolti.

Cristiano Bellumat
Cristiano Bellumat

I partecipanti al corso Unicomm di ottobre avranno l’esclusiva possibilità di conoscere da vicino questo metodo, adattato appositamente al target dei system integrator, e di beneficiare di due ore di speech tenute da Jim Roche, uno dei massimi esperti di Value Selling (con interprete simultaneo).

Cristiano Bellumat di Wildix è creatore del corso Unicomm e autore del libro “I 7 tarli del venditore”, e approfondirà la Customer Portfolio Management, ovvero come gestire il portafoglio clienti per rintracciare nuove opportunità di vendita e aumentare rapidamente il fatturato.

Spesso trascurata o non utilizzata nel modo corretto, la lista dei già clienti è in realtà un’arma di elevato profitto nelle mani dei system integrator.

L’appuntamento è così introdotto da Bellumat: “Quest’anno siamo davvero entusiasti di poter offrire ai partecipanti al corso qualcosa di unico. La presenza di un colosso delle strategie di vendita quale Value Selling sicuramente rappresenta una ragione in più per non mancare. Abbiamo lavorato a stretto contatto del manager americano per offrire un intervento studiato e mirato alle esigenze del nostro target che, siamo certi, trarrà molti spunti utili per ripensare o incrementare il proprio business nel settore IT.”

Il corso Unicomm comprende tre giornate di corso, la trascrizione completa delle tre giornate con tutte le slide proiettate e pranzo e cena per i tre giorni.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.unicomm.training

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Autore: Channelbiz
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